Oltre l’invisibile: “Docu-Serie sulla Syndrome Smith Magenis”

Dal 25 aprile ogni martedì sui canali digitali e su Smith Magenis Italia YouTube Channel andrà in onda il primo format dedicato a una della patologie più rare del mondo. Oltre l’invisibile nasce grazie alla collaborazione con Riccardo Denaro e Elive See Beyond un hub creativo specializzato in produzione video e tecnologie innovative. L’obiettivo è quello di raccontare la malattia attraverso l’uso di
un testimonial il dottor Davide Valacchi, che girerà l’Italia in tandem per far visita alle famiglie che hanno aderito al progetto, potendo così osservare la loro condizione e la loro quotidianità. In questo modo, raccoglierà anche dati sensibili utili per lo studio della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, che affianca Smith Magenis Italia nello studio dei casi sul territorio nazionale.
Continuate a sostenere Oltre l’invisibile, seguendoci sui nostri canali social (YouTube, Facebook e Instagram), parlando di noi e invitando amici e conoscenti a fare lo stesso!
Continuate a seguire e sostenere il progetto di ricerca clinica OLTRE L’INVISIBILE!

CONTRIBUISCI ALLA RICERCA

OLTRE L’INVISIBILE insieme a:

Smith Magenis Italia con la collaborazione del Centro di malattie rare Policlinico Gemelli di Roma, Dot Valacchi Davide ed Elive srl.

Partner progettuali:

Federazione Malattie Rare Infantili di Torino
Fondazione Aurea
Fondazione Time2
Associazione “Il Tandem Volante”
Crescere Insieme Rimini
Fondazione per lo sport Silvia Parente
Soggiorno Sereno Onlus
MATI Charity Network
Cuore Clown ODV
AVIS Emilia Romagna ODV
Circolo M’ama asd
Ass. Naz.le Alpini Gruppo Piozzano (Pc)
Oratorio S. Luigi di Landriano
Dream Catchers Onlus
Società di consulenza “Tereo Srl – Family Office”
Vicolo del jazz
Assessore Federico Mario Galli
Comune di Landriano
Oratorio San Luigi – Landriano

Con il patrocinio del:
Comune di Bologna, Comune di Landriano, Comune di Saronno, Città di Castano Primo e FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta).

Oltre l'invisibile progetto